Quando si tratta di orologi, è molto spesso segmenti e modelli. Ci sono orologi pilota, orologi da immersione e non meno orologi da costume, che riempiono diverse categorie e gusti. Poi c'è una categoria più o meno fondata dal più famoso progettista della storia dell'orologeria; Gerald Genta. Stiamo parlando di sport di lusso.
Il termine può sembrare poco chiaro e cercheremo di spiegare più in dettaglio in questo articolo questo articolo.
Che mira Lyxstålsport sono orologi con un alto livello di horologisk in entrambi i movimenti che terminano nel più semplice dei materiali del settore. E 'la categoria di aziende che di solito si concentra sul complesso lavoro e guardare i casi in metalli preziosi, ma nei primi anni 1970 ha rivoluzionato l'industria per sempre.
L'uomo dietro lo sviluppo era Gerald Genta. È stato commissionato da Audemars Piguet per sviluppare un design innovativo che avrebbe salvato l'azienda dalla rovina delle rovine alla fine degli anni Sessanta. Audemars Piguet era simile a Patek Philippe, Vacheron Constantin, Breguet, ecc., Che erano impegnati in orologi alta, e non strumenti come gli orologi di immersione o gli orologi pilota in acciaio.
Il risultato del lavoro di Ghent è stato il modello Royal Oak. Un orologio all'avanguardia quando è venuto sia a livello di materiale che di progettazione. Con un anello di vetro ottagonale che si dice ispirato dalla valvola su un classico tuffo e un profilo a foglia, il primo vero impegno di Audemars Piguet per un orologio in acciaio. Non solo che l'orologio era in acciaio, anche il prezzo era alto come gli orologi d'oro del produttore e 10 volte più alto di un Rolex Submariner.
Dopo il lancio nel 1972, non ci fu molto tempo prima che il successo fosse un fatto. E 'stata la combinazione di un movimento lövtunnt esclusiva (in questo caso da Jaeger LeCoultre) e un design sportivo che è diventato un enorme successo ed effettivamente salvato Audemars Piguet dal fallimento durante la crisi quarzo duro.
Da allora Audemars Piguet stato più o meno sinonimo di Royal Oak e il modello in tutte le sue forme costituisce oltre l'80% delle vendite totali della società.
L'originale dal 1972 insieme al modello di anniversario del 2012.
La prossima società per entrare nella categoria è Patek Philippe. Un produttore meno minacciato di Audemars Piguet ma con molte analogie come un marchio. Hanno visto chiaramente che l'AP aveva raggiunto qualcosa e voleva, ovviamente, di essere su questa tendenza di orologi d'acciaio sottili con collegamenti integrati e lavori avanzati.
Quello che hai fatto era semplicemente contattare l'uomo dietro il progetto di successo; Gerald Genta stesso.
Il risultato dietro il progetto è stato lanciato quattro anni dopo Royal Oak alla Fiera di Basilea nel 1976 sotto il nome di Nautilus.
E 'facile vedere la filosofia di progettazione di Gerald Gent in entrambi i modelli, ma con Nautilus era invece una valvola per navi che si trovava sulle navi transatlantiche. Il design del modello è stato anche basato sulla funzione. Si compone di una teglia e di un secchio premuto attraverso le cerniere sui lati dell'orologio. Questo per massimizzare la tenuta dell'acqua che svanirebbe con l'ispirazione marina dell'orologio. Una delle principali differenze con la Royal Oak era che Nautilus Glasring non era dotato di viti.
All'interno dell'orologio troviamo lo stesso lavoro JLC automatico di bassa qualità che è stato posto quattro anni prima in Royal Oak. Tutto per consentire il profilo più sottile e piatto possibile all'orologio.
Patek Philippe Nautilus è anche diventato un successo di vendita anche se il modello era l'opposto di quello che normalmente la società ha prodotto. Il modello era proprio come il Royal Oak aggiunto in dimensioni per il suo tempo ed è stato anche chiamato "jumbo". Tuttavia, la differenza era che, anche se la dimensione ufficiale era più grande, l'orologio era chiaramente inferiore a Royal Oak a causa della distanza più breve tra gli aquiloni.
Anche se Patek ha scelto di continuare a lavorare con i Nautilus ma a differenza di Audemars Piguet modello basso in realtà fuori produzione per diversi anni prima del 2006 ha lanciato quello che oggi è di essere visto come forse il riferimento più ambita: 5711th Esso ha mantenuto sostanzialmente la stessa forma e dimensione, ma era un Patek orologeria proprietaria, una lancetta dei secondi e una maggiore resistenza all'acqua a 120 metri.
visualizzare più rolex imitazioni e Repliche Rolex DateJust
没有评论:
发表评论